STORIA

La casa di cura “Villa del sole” con sede in Caserta alla via Nazionale Appia è una struttura che espleta la propria attività da oltre un trentennio nel campo dei servizi sanitari. Essa si colloca fra quelle individuate all’art. comma 1 del DPR 14/01/97 erogando prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo o diurno per acuti e assistenza specialistica in regime ambulatoriale, ivi compresa quella riabilitativa, di diagnostica strumentale e di laboratorio.

La struttura opera in un complesso edilizio interamente destinato a Casa di Cura ove si effettuano prestazioni per le branche di medicina, cardiologia, ostetricia, ginecologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, chirurgia generale, chirurgia vascolare, urologia e, per la presenza di un laboratorio modernamente attrezzato, esami routine e istopatologia estemporanea intraoperatoria, oltre che al servizio di radiologia TAC.

L’edificio realizzato su di un lotto di 5700 mq è composto da due corpi di fabbrica di cui uno prospiciente via Nazionale Appia e l’altro ad esso retrostante, copre  una superficie di 2000 mq e si sviluppa altimetricamente  il primo, ossia quello prospiciente via Nazionale Appia, su sei livelli di cui quattro fuori terra e due entro terra di cui due fuori terra ed il secondo su quattro livelli  di cui due fuori terra e due entro terra.