Convenzionata con:
Per info rivolgersi al numero 0823.251208 o alla mail assicurazioni@clinicavilladelsole.it  
 
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Nazionale Appia,35

Caserta, Italy.

Orario visite [15:00/16:00]

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Orario visite neopapà [19:00/20:30]

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Ricoveri Accettazione

Lunedì/Sabato 7:30/17:30 (0823 251111 - 251207)

MISSION/POLITICA

CLINICA VILLA DEL SOLE

LA NOSTRA MISSION

La Direzione della Clinica Villa del Sole S.p.A. riconoscendo la centralità della persona umana nella sua triplice dimensione biologica, psicologica e spirituale, è ben conscia della complessità della propria missione; per questo, oltre al pieno rispetto della normativa vigente, è costantemente impegnata a conseguire la soddisfazione delle attese dei Clienti/ Assistiti assicurando:

  • La massima validità nell’esecuzione dei trattamenti e nell’assistenza ai Clienti/Assistiti in ogni circostanza nell’esercizio della Medicina;
  • La massima sicurezza dei Clienti/Assistiti e degli Operatori;
  • Il rispetto dell’ambiente;
  • L’impiego di personale altamente qualificato in ogni settore;
  • La promozione della formazione e del coinvolgimento permanente di tutti gli Operatori;
  • L’ottimizzazione dell’impiego delle risorse professionali, umane, strumentali e finanziarie;
  • L’utilizzo di mezzi di diagnosi e cura moderni, costantemente aggiornati e tecnologicamente all’avanguardia, nei limiti delle proprie capacità economiche;
  • L’impegno costante al miglioramento, attraverso l’instaurazione, il rilevamento, l’analisi (e la successiva implementazione di azioni e definizioni di piani) di specifici indicatori della Qualità del servizio erogato;
  • L’attenzione al livello qualitativo di tutti i servizi o beni provenienti da Fornitori ed il loro coinvolgimento nei nostri programmi di miglioramento perché sono un anello della nostra catena.

 

POLITICA PER LA QUALITÁ

Coerentemente con le linee guida definite in materia di cure sanitarie, le diagnosi e le terapie della Clinica Villa del Sole S.p.A. sono condotte secondo un approccio multidisciplinare, privilegiando l’integrazione dei diversi interventi: dall’inquadramento diagnostico alla successiva individuazione del bisogno specifico fino alla definizione del percorso individuale secondo metodologie validate. In tale contesto, l’equipe della Clinica Villa del Sole S.p.A. si pone come obiettivo, oltre all’applicazione della buona pratica clinica, ottenere dal paziente (e dai suoi familiari) un coinvolgimento attivo nel recupero della propria salute e nella gestione ottimale della malattia, mediante momenti di educazione terapeutica, quale processo integrato nell’assistenza sanitaria.

Nell’espletamento delle sue attività, la Clinica Villa del Sole S.p.A. si è sempre impegnata al rispetto del cittadino come soggetto del diritto inalienabile alla salute ad ha considerato ogni persona che si rivolge alla Struttura nella triplice veste di:

  • paziente, in quanto portatore di un bisogno diagnostico/terapeutico.
  • utente, in quanto fruitore di un servizio pubblico.
  • cliente, in quanto ha riposto la sua fiducia nella Struttura.

Per perseguire tali obiettivi, la Clinica ha come punti di riferimento i seguenti principi:

  • salvaguardare i principi di uguaglianza del diritto all’accesso ai servizi e di imparzialità nell’erogazione delle prestazioni verso tutti i pazienti della Clinica;
  • assicurare la piena informazione dei cittadini utenti sui servizi offerti e le modalità di erogazione degli stessi;
  • definire gli Standard e gli impegni per la promozione della qualità del servizio e le modalità di costante valutazione della stessa;
  • assicurare attraverso procedure definite la tutela dei diritti del cittadino;
  • consentire il diritto di scelta tra i soggetti che erogano il servizio;
  • assicurare continuità nell’erogazione dei servizi, attraverso l’adozione di misure volte ad arrecare ai nostri assistiti il minor disagio possibile;
  • garantire trasparenza e semplicità dei percorsi amministrativi;
  • mantenere tecniche efficaci seguendo costantemente l’evoluzione delle scienze;
  • attivare una formazione continua ed una partecipazione di tutto il personale paramedico e medico, operante presso la Clinica per crescere insieme e migliorare ogni giorno le nostre offerte di servizi e prestazioni.
  • raggiungere efficienza organizzativa attraverso l’attenta rilevazione dei suggerimenti dei pazienti.
  • Efficienza e Efficacia, nell’espletamento delle prestazioni e nel raggiungimento degli obiettivi attraverso la messa in atto di metodologie di lavoro scientificamente valide ed aggiornate e l’applicazione di una buona pratica quotidiana in collaborazione sia con l’assistito che con la famiglia.

In particolare, l’Efficienza della struttura e l’Efficacia delle prestazioni offerte sono garantiti dall’applicazione di:

  • piani di miglioramento della qualità del servizio
  • iniziative terapeutiche necessarie a raggiungere l’esito desiderato con l’applicazione della buona pratica professionale quotidiana e la collaborazione sia del Cliente/assistito nell’osservare le prescrizioni assegnategli, sia della famiglia nell’integrare le raccomandazioni di assistenza post terapeutica.

La Clinica Villa del Sole S.p.A. all’ASPAT e collabora con il Tribunale per i Diritti del Malato per assicurare ai cittadini una costante qualità delle prestazioni offerte dalle strutture sanitarie private appartenenti all’associazione.

Il Cliente/assistito ha diritto, inoltre, a presentare reclami e istanze riguardo a servizi erogati non in conformità ai principi enunciati. Il Cliente/assistito può produrre documenti, formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio ed ha a disposizione come strumento per esprimere la propria opinione e giudizio sulla qualità dei servizi erogati “la scheda di valutazione del grado di soddisfazione cliente”, periodicamente analizzata.