Convenzionata con:
 

Nazionale Appia,35

Caserta, Italy.

Orario visite giorni feriali 13:00/14:30

18:00/19:30

Orario visite giorni festivi 10:00/11:00

13:00/14:30 18:00/19:30

Ricoveri Accettazione

Lunedì/Sabato 7:30/17:30 (0823 251111 - 251207)

Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait.

Archivio mensile Ottobre 2015

Ortopedia e Traumatologia

Responsabile

Dott. Giacomo Marotta

Nell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia vengono erogate prestazioni in regime di ricovero ordinario, day-surgery ed urgenza.
L’Unità Funzionale è specializzata nella Chirurgia Protesica dell’Anca, del Ginocchio e della Spalla con utilizzo di materiali di ultima generazione e tecniche mini invasive, nella Chirurgia Artroscopica del ginocchio, della spalla e della caviglia e nella Chirurgia del piede e della mano.
Particolare attenzione vengono rivolte al recupero intra e nell’immediato post-operatorio con attività di recupero della funzionalità dell’arto con tecniche avanzate.

Oculistica

Responsabile

Dott. Domenico Marotta

L’Unità Funzionale di Oculistica svolge attività ambulatoriale diagnostica e chirurgica in regime ambulatoriale, Day Surgery, Day Hospital e di Ricovero Ordinario.
Si occupa di patologie retiniche, impianti di cristallino artificiale ed effettua interventi di cataratta con la tecnica della facoemulsificazione a ultrasuoni.

Si eseguono prestazioni di ricovero per:

– cataratta
–  glaucoma
–  distacco retina
–  strabismo
–  cross linking per cheratocono
–  interventi sull’orbita
–  interventi vie lacrimali (dacriocistorinostomia, ectomia)

Cardiologia

Responsabile

Dott. Americo Porfidia

L’Unità Funzionale di Cardiologia svolge diagnosi e terapia (medica) della patologia specifica cardiologica.

Si eseguono prestazioni di ricovero per:

  • infarto miocardico acuto;
  • cardiopatia ischemica cronica (angina stabile);
  • scompenso cardiaco (insufficienza cardiaca) nelle sue diverse forme ed eziologie;
  • patologie valvolari;
  • malattie del muscolo cardiaco (cardiomiopatie);
  • ipertensione arteriosa;
  • ipercolesterolemia (nella forma familiare e non familiare);
  • disturbi del ritmo cardiaco (es. fibrillazione atriale);
  • sincope.

Ginecologia e Ostetricia

Responsabile

Dott. Pietro Riello

L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia oltre all’aspetto strettamente materno infantile estende la sua attenzione alla donna nelle sue varie fasi della vita.
In particolare si effettua la diagnostica e si procede ad una adeguata terapia medica chirurgica della patologia ginecologica riscontrata sia nell’eta’ fertile che nell’eta’ postmenopausale.
Grazie all’ausilio di apparecchiature all’avanguardia oltre ad esami quali ecogafie, colposcopie, endoscopie si eseguono indagini diagnostiche ginecologiche ed ostetriche per la prevenzione oncologica e per la diagnosi tempestiva di patologie ostetriche, nonchè per la diagnosi precoce di malformazioni fetali.
Riguardo al trattamento chirurgico si eseguono interventi sia tradizionali, in laparotomia, che in endoscopia, in laparoscopia ed in isteroscopia.
Il Servizio di Anestesia e Rianimazione, in accordo con l’Unità Operativa di Ostetricia, offre alle gestanti, qualora richiesto, le prestazioni necessarie per la preparazione al parto e al parto in analgesia in linea con gli standards più evoluti nel settore, nonché controlli ed ecocardiografici accurati per la prevenzione delle patologie interessanti le gestanti e le puerpere.
L’assistenza non è rivolta esclusivamente alle puerpere, ma si estende anche ai neonati.
Il reparto di Ostetricia si avvale del servizio di raccolta dei cordoni ombelicali per la loro donazione, sempre su richiesta della puerpera, nonché della raccolta della placenta.